Condizioni generali di contratto

1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i negozi giuridici a tutti i titoli conclusi tramite il negozio online www.https://phonedepot.ch/it/ (di seguito denominato "Negozio Online"). Il negozio online è gestito da Online Market Rieder GmbH (di seguito "Online Market Rieder").

Online Market Rieder si riserva espressamente e senza restrizioni il diritto di modificare e/o completare le presenti CG in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. In ogni caso è determinante la versione di queste CGV valida al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per l'ordine specifico. Condizioni contrastanti o condizioni del cliente che si discostano dalle presenti CG sono riconosciute solo se Online Market Rieder le ha accettate per iscritto.

Tutti gli ordini nel negozio online richiedono che il cliente abbia almeno 18 anni. Il cliente conferma espressamente il rispetto di queste disposizioni con l'ordine.

Gli ordini possono essere rifiutati da Online Market Rieder in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi.

2. Offerte

L'offerta di prodotti e servizi nel negozio online è diretta esclusivamente a una clientela con residenza o sede aziendale in Svizzera o nel Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein. Registrandosi e accettando le CG, il cliente conferma di avere almeno 18 anni e di essere maggiorenne.

Le informazioni sui prodotti nel negozio online sono compilate a discrezione di Online Market Rieder e non sono vincolanti.

Tutte le informazioni, le immagini e i dati mediatici sui prodotti e i servizi offerti sono a scopo illustrativo e vengono forniti senza garanzia e quindi non sono vincolanti.

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono finali e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Entrambi sono indicati al netto in franchi svizzeri.

4. Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi nel negozio online sono considerati un'offerta non vincolante. Inoltre, questa offerta non vincolante è sempre soggetta alla condizione che il contratto venga sciolto se la consegna non è possibile o se il prezzo indicato non è corretto.

Un contratto d'acquisto è legalmente concluso solo con la conferma d'ordine via e-mail o con la consegna della merce ordinata da Online Market Rieder.

Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti e i servizi.

Cambiamenti successivi o cancellazioni di ordini da parte della clientela prima della spedizione del prodotto sono esclusi in linea di principio. Le eccezioni a questo sono a sola discrezione di Online Market Rieder.

5. Mezzi di pagamento

I mezzi di pagamento accettati sono i contanti in anticipo, i mezzi di pagamento elettronici e l'acquisto in conto:

5.1 Pagamento anticipato

In caso di pagamento anticipato, la consegna non avrà luogo fino alla ricezione del pagamento.

5.2 Mezzi di pagamento elettronici

Si accettano pagamenti con carte di credito (Visa, Mastercard) così come pagamenti con Paypal, e-finance (PostFinance) e PostFinance Card. Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, l'importo sarà addebitato prima della spedizione della merce.

Se il cliente non soddisfa i suoi obblighi di pagamento in tutto o in parte, Online Market Rieder può interrompere immediatamente ulteriori consegne di prodotti al cliente.

Online Market Rieder può addebitare una tassa di elaborazione di CHF 10.00 per ogni sollecito.

In caso di tre solleciti infruttuosi, gli importi delle fatture possono essere assegnati a una società incaricata della riscossione.

La società incaricata della riscossione reclamerà gli importi in sospeso a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare ulteriori spese di gestione e interessi di mora.

Online Market Rieder può recedere dal contratto senza dare motivi in caso di un ritardo di pagamento di più di 5 giorni.

5.3 Acquisto in conto corrente con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto in conto" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica, puoi semplicemente pagare il tuo acquisto online tramite fattura. Se scegliete di non pagare entro il periodo di tempo specificato, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.

Quando il contratto d'acquisto è concluso, POWERPAY prende in carico il credito della fattura che è sorto e gestisce le modalità di pagamento corrispondenti. Al momento dell'acquisto sul conto, lei accetta i termini e le condizioni di POWERPAY in aggiunta ai nostri.

6. Conservazione del titolo

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Online Market Rieder fino alla ricezione del pagamento completo.

Online Market Rieder ha il diritto di fare una voce corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento di proprietà, un pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, l'elaborazione o la trasformazione dei prodotti ordinati non è consentito senza il consenso esplicito di Online Market Rieder.

7. Spedizione e consegna

Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein e sono sempre gratuite e non assicurate (A-Post).

Il cliente può farsi consegnare i prodotti ordinati per posta raccomandata. In questo caso, il cliente dovrà sostenere le spese di consegna.

Il rischio di spedizione (rischio di perdita) è a carico del cliente.

I termini di consegna indicati nel negozio online sono solo indicativi e non sono quindi vincolanti. Sono escluse le pretese derivanti da ritardi nella consegna o dalla mancata consegna (parziale).

L'ordine può essere effettuato in più consegne parziali ed è a discrezione di Online Market Rieder.

Se il cliente non accetta i prodotti ordinati, Online Market Rieder può sciogliere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute e l'eventuale perdita di valore dei prodotti.

8. Difetti e reclami

Il cliente deve controllare immediatamente il prodotto consegnato per verificarne la correttezza, la completezza e i danni di consegna.

I difetti devono essere segnalati per iscritto a Online Market Rieder entro 5 giorni di calendario dalla consegna del prodotto.

Se il cliente non rispetta il suo obbligo di ispezione e di notifica dei difetti in conformità con questa clausola, il prodotto è considerato approvato.

9. Diritto di ritorno volontario

Online Market Rieder concede al cliente un diritto volontario di restituzione per un periodo di 30 giorni dalla consegna del prodotto.

L'esercizio del diritto di restituzione richiede che il prodotto in questione sia restituito a Online Market Rieder nella sua condizione originale, non assemblato, nella sua confezione originale, non danneggiato, pulito, completo, compresi eventuali accessori e la prova di acquisto. Se qualsiasi sigillo di garanzia viene rimosso, il diritto di restituzione è escluso in ogni caso.

Tutti i materiali di consumo e gli strumenti sono esclusi dal diritto di restituzione.

La restituzione del prodotto è a spese e rischio del cliente. Se il prodotto viene restituito a causa di un difetto, Online Market Rieder GmbH si riserva il diritto di testare la funzionalità del prodotto. Se il prodotto è stato erroneamente restituito a causa di un difetto e viene richiesto un rimborso dal cliente, Online Market Rieder GmbH può trattenere il 50% del prezzo di acquisto per le spese.

Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente. Se il prezzo di acquisto di un prodotto viene rimborsato, le spese di spedizione pagate sono escluse dal rimborso.

10. Garanzia e responsabilità

Online Market Rieder garantisce al cliente che il prodotto consegnato è privo di difetti per 2 anni dalla consegna del prodotto, con le seguenti restrizioni.

La garanzia di Online Market Rieder presuppone che il cliente abbia notificato a Online Market Rieder il difetto secondo il punto 8 delle CGC.

In caso di inosservanza delle istruzioni d'uso o di manutenzione e in caso di installazione o modifica del prodotto da parte del cliente, qualsiasi garanzia decade. Questo vale anche se il difetto è dovuto a un uso, stoccaggio e manipolazione impropri del prodotto. Una garanzia per la normale usura del prodotto, così come per i materiali di consumo e gli accessori come batterie, display, piccole parti, ecc. è esclusa in ogni caso.

Se il cliente esegue lui stesso i lavori di riparazione o li fa eseguire da terzi, perde i suoi diritti di garanzia nei confronti di Online Market Rieder.

Online Market Rieder è libero di soddisfare qualsiasi richiesta di garanzia del cliente mediante rettifica, riduzione o cancellazione. In caso di rettifica, Online Market Rieder è autorizzato a commissionare la riparazione a terzi.

Qualsiasi diritto di garanzia contro Online Market Rieder spetta esclusivamente all'acquirente e non è trasferibile.

Online Market Rieder è responsabile solo per il comportamento intenzionale e gravemente negligente da parte sua. La responsabilità per negligenza lieve, danni indiretti e consequenziali (in particolare perdita di profitto), danni causati da ritardo e per qualsiasi atto e omissione di persone ausiliarie è esclusa nella misura consentita dalla legge.

11. Protezione dei dati

Le disposizioni obbligatorie di legge sulla protezione dei dati devono essere rispettate

Nell'ambito della conclusione del contratto, i dati della clientela possono essere trattati ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati.

I dati necessari per la fornitura di servizi e l'adempimento del contratto possono anche essere trasmessi e venduti a partner di servizi (ad esempio società di logistica, partner di servizi, società di raccolta) a discrezione di Online Market Rieder.

Il cliente ha il diritto di far valere i suoi diritti di protezione dei dati in qualsiasi momento e di ricevere informazioni sui dati personali memorizzati, di correggere o completare i dati personali, di opporsi al trattamento dei dati personali o di chiedere la cancellazione dei dati personali. A tal fine, Online Market Rieder deve essere contattato via e-mail (customer service@phonedepot.ch).

Accettando le presenti CG, il cliente dichiara il suo consenso a questo trattamento dei dati.

12. Clausola di salvaguardia

Se singole disposizioni delle presenti CG sono invalide o inapplicabili o lo diventano dopo che il cliente ha effettuato un ordine, ciò non pregiudica la validità delle restanti CG.

La disposizione non valida o inapplicabile sarà sostituita dalla disposizione valida e applicabile i cui effetti si avvicinano maggiormente allo scopo economico di Online Market Rieder.

Le disposizioni di cui sopra si applicano di conseguenza nel caso in cui le CG si rivelino incomplete.

13. Luogo di giurisdizione e legge applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra Online Market Rieder e il cliente sono soggetti al diritto svizzero. La Convenzione di Vienna sulle vendite non è applicabile.

Per quanto legalmente ammissibile, Winterthur (ZH) è il luogo esclusivo di giurisdizione.



Le presenti condizioni generali si applicano a partire dal 01 settembre 2019.