Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iPhone SE (2020)

 

L'iPhone SE è da tempo un'alternativa più economica e più piccola ai nuovi modelli di iPhone che escono ogni anno. Dopo quattro anni di presenza sul mercato, ha ricevuto un aggiornamento. Ma cosa è cambiato? E per chi è lo smartphone giusto? Queste domande trovano risposta nel testo che segue.

Più grande ma sempre piccolo

A prima vista, la differenza di dimensioni tra il nuovo e il vecchio iPhone è subito evidente. Mentre il vecchio iPhone SE si basava ancora sulle dimensioni dell'iPhone 5, la nuova versione del SE riprende le dimensioni dell'iPhone 8. Pertanto, il display passa da 4 a 4,7 pollici. Rispetto all'iPhone attualmente più grande, l'iPhone 11 Pro Max con uno schermo da 6,5 pollici, questo è ancora molto compatto. La risoluzione del display, tuttavia, non è cambiata rispetto al suo predecessore. Come tutti gli smartphone Apple, il nuovo SE non ha più il jack per il collegamento delle cuffie Jack per le cuffie jack per le cuffie.

Somiglianze con l'iPhone 8

La custodia del nuovo iPhone SE è stata ripresa da quella dell'iPhone 8. Ora non è più disponibile. Anche la fotocamera è stata ripresa dall'iPhone 8, ma offre comunque alcune nuove funzionalità, come alcuni effetti ritratto. A causa delle somiglianze nel design, molti pezzi di ricambio per l'iPhone 8 e l'iPhone SE sono intercambiabili e compatibili con entrambi i modelli. Le somiglianze con l'iPhone 8 fanno sì che gli accessori dell 'iPhone 8 possano essere utilizzati anche per il nuovo iPhone SE.

Più potenza

Probabilmente la più grande differenza tra l'iPhone 8 e il vecchio SE è il processore. Il nuovo iPhone SE utilizza lo stesso processore dell'iPhone 11 Pro. Si tratta di un chiaro sviluppo in quest'area rispetto al vecchio SE. Un'altra innovazione rispetto al vecchio SE è la ricarica wireless dello smartphone. Poiché il retro della custodia è ora in vetro, questo è stato reso possibile.

Tanto iPhone per pochi soldi

Con un prezzo a partire da 449 franchi, il nuovo SE è di gran lunga l'iPhone più economico che si possa acquistare nuovo. È quindi l'ideale per chi non è disposto a spendere molti soldi per le ultime tecnologie, ma vuole comunque uno smartphone solido. Inoltre, rappresenta un'alternativa per coloro che desiderano un iPhone 11 o Xr troppo grande. Pertanto, il nuovo iPhone SE è probabilmente uno degli smartphone Apple più accessibili fino ad oggi.