Come proteggere lo schermo del tuo telefono in ogni situazione

 

Il telefono cellulare è il nostro compagno costante. Pertanto, il vulnerabile display è esposto a continue sollecitazioni. Una chiave nella stessa tasca del telefono può essere un pericolo tanto quanto una caduta sul pavimento. Fortunatamente esistono alcuni modi per proteggere lo schermo.

Il proteggi schermo

Il modo più efficace per proteggere lo schermo è un Vetro protettivo del display. Grazie a un robusto strato di vetro, il display è protetto da quasi tutti gli agenti esterni. Ma: non tutti i vetri protettivi sono uguali. I vetri protettivi si differenziano per importanti caratteristiche.

Duro come un diamante?

Una caratteristica importante del vetro protettivo è la sua durezza. Il grado di durezza di una lente è espresso in "H". Più alto è il valore, più duro e quindi più robusto è il vetro protettivo. Un vetro protettivo di alta qualità come il Vetro del display Eiger hanno uno spessore fino a 9H. Per fare un confronto: il diamante è il materiale più duro al mondo e ha una durezza di 10H.

Arrotondato per una protezione completa

Gli smartphone più recenti hanno spesso bordi arrotondati. Pertanto, gli occhiali protettivi piatti non sono sempre l'ideale. Fortunatamente, gli occhiali protettivi sono ora disponibili in versione piatta e arrotondata. A 2.vetro protettivo 5D si riferisce a un vetro per display piatto. Questi si appoggiano solo sulla superficie piatta del display. Ciò significa che i bordi non sono protetti in modo ottimale, ma è possibile utilizzare una cover protettiva senza problemi. A 3D 3D invece, è di per sé arrotondato e quindi protegge anche i bordi arrotondati del display. A vetro protettivo 9D fa un ulteriore passo avanti nella protezione del bordo e offre un ulteriore bordo rinforzato per proteggere i lati arrotondati del display.

Con o senza copertura protettiva

Le diverse dimensioni e curvature del bordo hanno un impatto sulla compatibilità con le custodie protettive. Un vetro 2.5D piatto è generalmente compatibile con tutte le custodie protettive. È consigliabile combinare una lente 2.5D con una custodia protettiva, poiché la custodia protettiva copre il bordo non protetto dalla lente protettiva. Poiché gli occhiali protettivi 3D si estendono oltre il bordo, possono causare problemi con molte custodie protettive. Tuttavia, esistono le cosiddette Versioni adatte alle custodieche si adattano alle dimensioni delle custodie protettive. Un vetro protettivo 9D, tuttavia, non può essere utilizzato con una custodia, in quanto la cornice rinforzata non lascia spazio alla custodia.

Alternative al vetro protettivo

Se trovi che uno strato di vetro sullo schermo sia troppo evidente o troppo spesso, ci sono altri modi per proteggere lo schermo. Un'alternativa più discreta è la pellicola protettiva. Questa pellicola è meno spessa del vetro protettivo ed è realizzata in plastica. Tuttavia, la pellicola protettiva offre una protezione meno efficace a causa della sua minore durezza.

Le pellicole protettive liquide sono particolarmente facili da applicare. Si tratta di vetro liquido che può essere applicato facilmente sul display.

Per una protezione completa dello smartphone, esistono anche delle custodie, come la Avalanche di Eiger, che racchiudono completamente il cellulare e proteggono sia lo schermo che il retro.

Stai cercando la giusta protezione per il tuo cellulare? Nell'assortimento di https://phonedepot.ch/it/ troverai le diverse versioni delle Protezioni per lo schermo per vari modelli!