Breve introduzione alla sostituzione dei display degli smartphone

 

Spesso accade più velocemente di quanto pensi. Lo smartphone ti scivola di mano e cade sul pavimento. Il risultato è spesso uno schermo rotto. Ma con un po' di manualità, questo non è un grosso problema. La sostituzione dello schermo con un display sostitutivo può essere fatta facilmente a casa. In questa introduzione imparerai le nozioni di base necessarie.

Cosa ti serve per la sostituzione

Per sostituire il display sono necessari e/o molto utili alcuni strumenti. Prima di tutto, hai bisogno di un display sostitutivo di alta qualità. Assicurati che sia di buona qualità. Inoltre, per rendere la sostituzione più semplice possibile, ti serviranno i seguenti strumenti:

Puoi trovare tutto questo sia singolarmente che come set nel nostro Negozio online.

Prima di iniziare

Quando hai a portata di mano tutti i materiali e gli strumenti necessari, puoi iniziare la preparazione. È importante che tu ti informi sulla sostituzione del display del tuo specifico modello di smartphone. I video di YouTube sono un aiuto ideale in questo senso. Non è sufficiente conoscere solo le informazioni di base di questo articolo per sostituire un display, poiché ogni smartphone ha alcune peculiarità e richiede quindi una procedura leggermente diversa. Dovresti anche fare un backup dei tuoi dati nel caso in cui qualcosa vada storto.

La sostituzione

Il processo di sostituzione in sé può variare tra i diversi modelli di smartphone. Tuttavia, alcuni passaggi sono generalmente uguali per tutti. Prima di iniziare, assicurati che lo smartphone sia spento. Per prima cosa, svita lo smartphone. Le viti devono rimanere il più possibile organizzate in modo da poter essere reinstallate nel posto giusto alla fine. Un tappetino magnetico è particolarmente utile in questo caso. Esistono anche tappetini magneticiesistono anche dei tappetini magnetici su cui è raffigurato il modello di smartphone e la posizione delle viti al suo interno. In questo modo saprai in seguito quale vite deve essere posizionata. Ora puoi rimuovere con cura il display con la spatola o il plettro e la ventosa. Fai attenzione a non danneggiare i cavi e i contatti. Il modo migliore per farlo è aprirlo con un angolo di 90 gradi. Per rimuovere il display, scollega tutti i connettori. Una volta rimosso il vecchio display, puoi collegare quello nuovo ai connettori. Ora il display può essere collegato. Assicurati che il nuovo display funzioni correttamente (accendilo brevemente e verifica tutte le funzioni) prima di installarlo e incollarlo.

Di nuovo come nuovo

Ora il tuo smartphone dovrebbe essere di nuovo come nuovo e potrai godertelo per molto tempo.