Come posso testare un display prima di installarlo?

 

Quando si acquista un nuovo display, è importante testarlo prima di installarlo definitivamente. Purtroppo può capitare che un display venga danneggiato durante la spedizione o che presenti un difetto di fabbrica. Il test può farti risparmiare il tempo di doverlo smontare di nuovo se qualcosa non va. Inoltre, puoi avvalerti della garanzia di https://phonedepot.ch/it/ solo se il display non è stato installato in modo definitivo, perché solo in questo modo sappiamo che il danno non è stato causato da un'installazione errata.

La situazione iniziale

Ma come si fa a testare un display senza installarlo? Innanzitutto, è importante preparare tutto. A tal fine, lo smartphone deve essere aperto e smontato nella misura necessaria per sostituire il display. A seconda del dispositivo, questo può significare solo aprire il dispositivo o rimuovere diverse parti. Ora il display può essere testato prima dell'installazione.

Il test

Per testare la funzionalità del display, è necessario collegare il connettore / cavo flessibile LCD. Se la batteria è stata rimossa, deve essere collegata anche quella. Nelle unità in cui è presente il pulsante di accensione, questo può essere utilizzato per accendere il display e testarne la funzionalità. Se non è presente il pulsante di accensione, il contatto del pulsante deve essere pulito con una spatola Spatola o una Pinzetta per accendere l'unità.

Proseguire con l'installazione

Se il display funziona come desiderato, ora puoi procedere con l'installazione. Per farlo, rimuovi con attenzione i collegamenti effettuati per il test. Poi l'installazione può essere eseguita normalmente.

Importante: gli adesivi di garanzia sul display devono essere rimossi solo dopo essersi assicurati che tutto funzioni. Una volta rimossi, non è più possibile far valere la garanzia.