L'iPhone 12 è finalmente arrivato!

 

Più varianti

Mentre l'iPhone 11 era disponibile in tre versioni diverse, Apple offre ora l'iPhone 12 in quattro versioni: l'iPhone 12 standard, l'iPhone 12 Pro, l'iPhone 12 Pro Max e ora l'iPhone 12 Mini. Questo amplia ulteriormente la gamma di prodotti Apple. In questa serie dovrebbe esserci un modello adatto a ogni esigenza.

Ritorno alle origini

In termini di design, Apple è tornata ai vecchi modelli. Non ci sono più i bordi arrotondati come nell'iPhone 11 o 8, ma angoli netti. Il design del nuovo iPhone 12 ricorda più i vecchi modelli come l'iPhone 5 che i suoi diretti predecessori. Tuttavia, c'è ancora un'ampia scelta di colori. L'iPhone 12 e l'iPhone 12 Mini saranno disponibili nei colori blu, rosso, giallo, verde e nero. L'iPhone 12 Pro e l'iPhone 12 Pro Max, invece, saranno disponibili in nero, oro, argento e blu scuro.

I modelli a confronto

iPhone 12 Mini

Come si può facilmente intuire dal nome, l'iPhone 12 Mini è la versione più piccola del nuovo iPhone. Il display OLED di questo modello ha una dimensione di 5,4 pollici (circa la stessa dimensione dell'iPhone 8). Rispetto alla versione Pro, la fotocamera è un po' più debole e ha solo due obiettivi.

iPhone 12

La versione standard del nuovo iPhone ha un display OLED da 6,1 pollici e per il resto ha esattamente la stessa tecnologia e la stessa fotocamera dell'iPhone 12 Mini. L'unica differenza è la dimensione.

iPhone 12 Pro

La versione Pro ha un display OLED da 6,1 pollici, proprio come la versione standard. Tuttavia, ha una fotocamera migliore con tre obiettivi e uno zoom migliore ed è tecnicamente meglio equipaggiato. Inoltre, l'iPhone 12 Pro è realizzato in acciaio inossidabile, mentre l'iPhone 12 e l'iPhone 12 Mini sono in alluminio.

iPhone 12 Pro Max

Anche l'iPhone 12 Pro Max è realizzato in acciaio inossidabile. Tuttavia, è dotato di un display OLED leggermente più grande da 6,7 pollici. Questo lo rende l'iPhone più grande fino ad oggi. Anche la fotocamera è leggermente meglio equipaggiata.

Tutti i modelli hanno un display OLED, supportano il 5G, hanno più RAM e un'opzione di archiviazione maggiore rispetto ai modelli precedenti.