Perché dovrei riparare il mio smartphone invece di acquistarne uno nuovo?

 

Che si tratti di un display in frantumi, di una fotocamera che non funziona più o di una batteria che si è già scaricata dopo un'ora, quasi tutti gli utenti di smartphone hanno già sperimentato la rottura prematura di una parte dello smartphone. Probabilmente questo problema si risolve più rapidamente se hai un'assicurazione che copre la riparazione o la sostituzione di un dispositivo funzionante. Ma cosa succede se non hai un'assicurazione o se è già scaduta? In questo caso, le opzioni sono tre: Acquistare un nuovo dispositivo, far riparare il dispositivo o provvedere da soli alla riparazione.

Risparmiare denaro = fai da te

L'unica opzione che non pesa sul portafoglio è quella di effettuare la riparazione da soli. Uno smartphone nuovo è sicuramente l'opzione più costosa e anche la riparazione non è economica. Facendo l'esempio di un display rotto su un iPhone Xr, il costo dell'acquisto di un nuovo telefono è di 698.98.- e 225.60.- per una riparazione da parte di Apple. Per fare un paragone, su phondepot.ch un display con cornice preinstallata può essere acquistato a soli 149.90.-. Riparare un display da soli può quindi essere un ottimo modo per ridurre il peso sul tuo portafoglio.

È necessaria l'abilità artigianale?

Naturalmente, la riparazione di uno smartphone richiede una certa abilità manuale. Tuttavia, i principianti possono trovare su internet istruzioni e video esplicativi sufficienti per imparare queste abilità a casa. Su https://phonedepot.ch/it/ offriamo anche diversi strumenti che facilitano il lavoro sullo smartphone. Chi ha imparato a riparare uno smartphone una volta e ha acquistato gli strumenti per farlo, ne trarrà vantaggio anche in futuro, perché quasi sicuramente non sarà l'ultimo smartphone a rompersi.

Fai attenzione quando acquisti i pezzi di ricambio

Quando si ripara uno smartphone, però, è importante utilizzare pezzi di ricambio di alta qualità e delle giuste dimensioni. In caso contrario, la riparazione porta rapidamente alla frustrazione perché il pezzo di ricambio non si adatta allo smartphone. Per questo motivo, è meglio ordinare da un negozio online affidabile con diritto di recesso e non da un account e-bay in Asia. Noi di https://phonedepot.ch/it/ offriamo solo pezzi di ricambio di alta qualità e corrispondenti. E nel caso in cui qualcosa non dovesse arrivare come previsto, offriamo una politica di restituzione di 30 giorni per ogni ordine. Quindi nulla può andare storto quando ordini da noi.

Quindi, la prossima volta che un componente del tuo smartphone non funziona più, non comprarne subito uno nuovo, ma sostituisci il pezzo difettoso con un ricambio di alta qualità. Il tuo portafoglio sarà contento!