Faq Sections

Pagamento e liquidazione
Ci sono costi aggiuntivi per il mio ordine?

Il prezzo IVA inclusa indicato con l'articolo è il prezzo effettivo da pagare. Inoltre, a seconda del metodo di spedizione (A-Post Plus), potrebbero essere sostenute spese di spedizione per l'ordine. La normale spedizione A-Post è gratuita. Le spese di spedizione effettive saranno visualizzate prima del completamento dell'ordine. Altri costi aggiuntivi, come le commissioni per le carte di credito e simili, non vengono applicati nel nostro negozio.


Ho pagato il mio ordine allo sportello postale, quando riceverò la merce?

Per i pagamenti allo sportello postale, possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi prima di ricevere il denaro dall'ufficio postale. Subito dopo aver ricevuto il denaro, ti invieremo la merce. Pertanto, puoi aspettarti un tempo di attesa fino a 4 giorni lavorativi dal momento del pagamento fino al momento in cui potrai avere la merce tra le mani. Se vuoi accelerare la procedura, inviaci la ricevuta di versamento timbrata via e-mail all'indirizzo: kundendienst@phonedepot.ch subito dopo aver effettuato il versamento allo sportello postale e saremo in grado di spedire la merce immediatamente.


Quale IVA viene indicata sull'ordine/fattura?

Su tutti gli ordini/fatture viene applicata l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, pari al 7,7%.


Show More >>
Acquisto su conto corrente - Powerpay
Cos'è la Powerpay?

La società Powerpay ha sede a San Gallo e si occupa per noi della verifica del credito e della gestione dei crediti per tutti gli ordini che vengono evasi tramite fattura. Ciò significa che se acquisti da noi in conto vendita, cediamo il credito al nostro partner. Poi riscuote il denaro direttamente da te a nostro nome. Si occupa anche della riscossione se un cliente è in ritardo con i pagamenti.


A chi devo pagare la mia bolletta?

Ti preghiamo di non trasferire il denaro sul nostro conto in nessun caso. Riceverai una fattura con una ricevuta di pagamento dal nostro partner Powerpay pochi minuti dopo aver completato l'ordine. Powerpay raccoglie il denaro per nostro conto. Il denaro viene versato direttamente sul conto del nostro partner.


È possibile avere un indirizzo di consegna diverso quando si acquista su conto corrente?

No, purtroppo non è possibile. L'indirizzo di consegna e quello di fatturazione devono essere identici per poter completare l'acquisto su conto corrente. Se hai assolutamente bisogno di un indirizzo di consegna diverso, contatta il nostro servizio clienti per chiarire le possibilità.


Ordini e spedizioni
Non ho ricevuto il mio ordine dopo alcuni giorni, nonostante l'abbia inviato via e-mail. Cosa devo fare?

Contatta il nostro servizio clienti tramite il sito Modulo di contatto o via e-mail a kundendienst@phonedepot.ch, si occuperanno della tua richiesta.


Con quale fornitore di servizi verrà spedito il mio ordine?

Phonedepot invia tutti gli ordini tramite posta A con la Posta Svizzera.


Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

La disponibilità e i tempi di consegna previsti sono indicati per ogni prodotto. Tutti gli ordini di prodotti direttamente disponibili in magazzino e che arrivano nei giorni lavorativi prima delle 17:00 saranno inviati il giorno stesso tramite A-Post. Non appena la lettera o il pacco saranno stati spediti, riceverai una notifica via e-mail. L'ordine viene solitamente consegnato il giorno lavorativo successivo, ma in casi eccezionali possono essere necessari fino a 2 giorni lavorativi.


Show More >>
Cancellazione e restituzione
Chi devo contattare in caso di domande o reclami?

Se hai una domanda o un reclamo su un articolo del tuo ordine, saremo lieti di occuparcene. Il modo migliore per contattarci è tramite il sito Modulo di contattochat o via email a kundendienst@phonedepot.ch.

Powerpay, il nostro partner per gli acquisti in conto vendita, si occupa esclusivamente della valutazione del credito, della fatturazione e della gestione dei reclami.


Posso restituire il mio ordine?

Gli errori possono capitare, sia a noi che a voi. Avete ordinato il prodotto sbagliato, l'articolo ha un difetto o semplicemente non siete soddisfatti? Se il prodotto è ancora nelle condizioni originali, è possibile restituirlo entro 30 giorni dalla consegna. Compilate questo modulo.


Entro quanto tempo posso restituire il mio ordine?

Su phonedepot puoi usufruire di un diritto di recesso di 30 giorni dalla consegna dell'ordine.


Show More >>
Informazioni sul prodotto
Phonedepot offre solo ricambi originali Apple?

I pezzi di ricambio originali per iPhone e iPad sono disponibili solo presso Apple stessa e presso i fornitori di servizi autorizzati Apple. Purtroppo non sono disponibili pezzi di ricambio della stessa Apple in "libero scambio" e quindi anche presso phonedepot. Tuttavia, grazie a partner affidabili, possiamo garantire che tutti i ricambi sono di ottima qualità e non si discostano dall'originale. Ogni pezzo di ricambio viene accuratamente testato prima della spedizione, il che ti garantisce un elevato standard qualitativo. Se un prodotto non soddisfa le tue esigenze, puoi restituirlo entro 30 giorni.


Quale modello di iPhone o iPad possiedo esattamente?

A questo sito web di Apple troverai tutti i modelli di iPad con le relative specifiche, in modo da poter identificare il tuo modello e ordinare le parti giuste.

Puoi vedere i modelli di iPhone su questo sito web di Apple.


Perché la mia nuova batteria si scarica così rapidamente?

Quando la batteria arriva, non è carica al 100%. Pertanto, carica completamente la batteria prima di utilizzarla per evitare che si scarichi rapidamente. Ricarica il dispositivo con la batteria integrata solo quando la batteria è completamente scarica. Ripeti questa procedura da 2 a 4 volte. Dopodiché, potrai continuare a utilizzare la batteria come di consueto.


Show More >>
Consigli per l'installazione di un nuovo display
Come faccio a testare correttamente il display e quando devo rimuovere gli adesivi della garanzia?

È molto importante testare il funzionamento del display dopo il cablaggio prima di rimuovere gli adesivi di garanzia e installarlo definitivamente. Mantenendo gli adesivi intatti, ci assicuri che il display non si è rotto per colpa tua durante l'installazione e puoi restituirlo per un cambio se qualcosa non funziona.


Dove devo prestare particolare attenzione quando installo il nuovo display?

Prenditi il tempo necessario per installare il display. Un telefono cellulare è pieno di tecnologia difficile e delicata, compreso il display. I contatti, in particolare, sono molto piccoli e delicati e il vetro è altrettanto sensibile. Quindi lavora con calma e fai attenzione a non rompere nulla correndo o usando troppa forza. In tal caso, non possiamo più ritirare o sostituire il display.


In quanto non esperto di riparazioni, posso installare il mio nuovo display da solo?

La sostituzione di un display a volte è più facile da immaginare che da realizzare. Se hai poca o nessuna esperienza, i video su YouTube o altre istruzioni su Internet ti saranno sicuramente d'aiuto. Se li segui passo dopo passo, nulla ti impedirà di realizzare un'installazione di successo. Se non sei sicuro o non ti senti sicuro dell'installazione, è meglio affidarla a un professionista.


Show More >>